Luca “Ronka” Roncadin firma il contratto discografico per la pubblicazione dell’album di debutto.

Contratto discografico di grande prestigio per il Soul Man friulano

Dopo 20 anni di gavetta sui palchi del Friuli Venezia Giulia,

l’udinese Luca Roncadin concretizza l’ambito traguardo

e festeggia la firma in calce al contratto discografico

con una serie di prestigiosi progetti all’orizzonte

Luca Roncadin, nato e cresciuto sotto l’influsso della musica soul e r&b, è stato definito dalla stampa specializzata “un ‘soul man’ di lunga esperienza, un talento vero: il classico esempio ad alto livello di ‘voce black’ dalla ‘pelle white’, dotato di una capacità interpretativa intensa, fulminante e naturale”.

La sua incessante attività live in collaborazione con una lunga serie di musicisti non è passata inosservata a livello nazionale e, grazie alle sue qualità vocali e alla sua presenza scenica fatta di eleganza nonché di passione, il ‘Ronka’ ha ottenuto un contratto per la pubblicazione del suo album di debutto grazie alla lungimiranza della prestigiosa Hydra Music, guidata dal carismatico Amedeo Pesce. L’etichetta vanta tra i sui artisti di punta grandi nomi della musica e dello spettacolo come Tullio De Piscopo, Nino Buonocore, Enzo Gragnaniello, Alessandro Haber, Oliviero Malaspina, Anonimo Italiano e tanti altri.

Proprio in questi giorni è stato definito anche il suo nome d’arte che, per una questione di facilità mnemonica e immediata riconoscibilità, già in occasione dell’esordio discografico, sarà ‘Luca Ronka’ (prendendo spunto dal suo soprannome, usato abitualmente da tutti coloro che lo conoscono da sempre).

Non sono ancora noti i dettagli relativi all’atteso album di debutto (compresi i titoli dei brani e i musicisti scelti per coadiuvarlo in sala d’incisione); tuttavia, sarà possibile seguire in tempo reale le novità legate ai progetti del nostro artista attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, su tutti gli altri social network.

Condividi...